Quantcast
Channel: itBelpasso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Fantasanremo etneo, il gioco fantasy Etneo del festival

$
0
0

Il Festival di Sanremo è alle porte e tutti sono in fermento. Da qualche anno molti italiani hanno iniziato con il Fantasanremo, un gioco fantasy, in cui è nota la fantasia e il divertimento.

Fantasanremo

Nel 2020, un gruppo di ragazzi decidono di creare un gioco fantasy sul festival di Sanremo, prendendo ispirazione dai giochi fantasy come il fantacalcio, il fantaformula uno ecc ecc. Nacque così il Fantasanremo. Nacque per gioco, ma poi si allargò fino a spandersi in tutta Italia, grazie anche a Rai Radio 2 che lo menziona durante le serate del Festival, da allora divenne popolare in tutta Italia, appassionando milioni di italiani.

Fantasanremo Etneo
Logo ufficiale del FantaSanremo Etneo

Fantasanremo Etneo

In questi anni tantissime sono state le partecipazioni al Fantasanremo. Oggi vi parliamo del FantaSanremo Etneo, una lega che coinvolge il popolo dell’hinterland Etneo.

Grazie a due ragazzi di Paternò, lo scorso anno per la prima volta, hanno creato la Lega, FantaSanremo Etneo. All’inizio era una Lega di cerchia ristretta di amici. Poi si è sparsa la voce e nel giro di circa due settimane si è raggiunto un numero di circa 80 persone. Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di rifarla, ma in maniera totalmente diversa.

Abbiamo fatto una piccola intervista all’ideatore del FantaSanremo Etneo; Rosario Tomasello.

Come si svolge la vostra lega?

Lo scorso anno, abbiamo fatto un montepremi che riguardava solo il podio, primo, secondo e terzo posto. Mentre quest’anno stiamo facendo un montepremi diverso, una parte del ricavato verrà donato sotto forma di spesa alla mensa sociale Bisaccia del Pellegrino.

Abbiamo pensato di fare questo gesto, perché il gioco è una cosa che unisce un po’ tutti, quindi attraverso il gioco stiamo cercando di sensibilizzare le persone su questo argomento. Le stiamo coinvolgendo molto. Io faccio volontariato, ma il 90% delle persone non fa volontariato e nemmeno beneficenza, quindi stiamo coinvolgendo le persone attraverso un gioco e ti posso dire che sta funzionando.

E’ gioco che coinvolge solo i ragazzi?

Questo è un gioco che non rientra solo in un target di persone specifiche ,ma comunque partecipano i ragazzini di 16 anni, i 20enni, le persone di 30 anni, ma anche le persone di 50 anni, quindi è un gioco che tocca tutte le fasce d’età. Stanno partecipando diverse persone dell’hinterland Catanese e non solo, anche gente di Siracusa.

Le iscrizioni si chiuderanno giorno 5 febbraio, per qualsiasi informazione contattate la pagina Instagram FantaSanremo Etneo.

Buon Festival e buon fantasanremo a tutti!

L'articolo Fantasanremo etneo, il gioco fantasy Etneo del festival proviene da itBelpasso.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Trending Articles